Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Erboristeria On line

Dopo la rasatura: sfogo e prurito

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dea Serena
    Post: 28
    Sesso: Femminile
    00 03/09/2008 11:54
    Ad alcuni uomini viene fuori una reazione tipo acne, ad altri persone semplicemente uno sfogo con puntini rossi... ad altri un forte prurito.. ecc.

    Innanzitutto mi sembra logico che dovete assolutamente utilizzare una crema da barba per pelli sensibili... e non acquistate quelle da supermercato... meglio farmacia o erboristeria... in profumeria qualcosa si può trovare, basta che non sia troppo chimico!

    In ogni caso, qualore avete reazione alla rasatura (come espresso da titolo) è consigliabile utilizzare una Crema alla Calendula, come ad esempio quella dell'Erboristeria Magentina che contiene anche Burro di Karitè, Vitamina E e Rosa Mosqueta, prezzo 12.50 circa.

    La Calendula ha proprietà antinfiammotorie, cicatrizzanti e antisettiche. Dunque fa al caso per questo tipo di problemi.
    Il Burro di Karitè, contiene vitamine e sostanze nutritive e vi renderà la pelle molto morbida. Oltre tutto attenua anche le rughe (per i più fanatici).
    La Vitamina E, è l'antiossidante per eccellenza, protegge le cellule e stermina i radicali liberi.
    Infine, la Rosa Mosqueta, utilizzato per prevenire l'invecchiamento ed è un'ottimo cicatrizzante.

  • -RunThePlanet-
    00 20/09/2008 14:58
    da provare... purtroppo ne ho passate di tutti i colori... anche se ormai la mia pelle si sta lentamente abituando alla rasatura (da quando ho cominciato a radermi quotidianamente raramente mi si infiamma, ma quando capita è di un fastidio unico)...
  • OFFLINE
    Dea Serena
    Post: 28
    Sesso: Femminile
    00 22/09/2008 14:33
    Che sapone o schiuma da barba utilizzi per la rasatura?
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 15
    Sesso: Femminile
    00 22/09/2008 14:45
    ti consiglio una schiuma in gel lenitiva

    ammorbidisce la pelle, per una rasatura liscia e duratura, senza graffi, prurito o brugolette